Regione Puglia

Pin It

Icona Bandi e Avvisi

 

Pubblicato nel bollettino ufficiale regionale n. 53 del 12 aprile 2012 il Bando per la presentazione delle domande di concessione degli aiuti previsti dalla misura 223 – azioni 1 e 2 "Primo imboschimento superfici non agricole" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013
Il bando è approvato con la determinazione n.51/2012 dell’Autorità di Gestione PSR 2007/2013 

Obiettivo dell’intervento è la diffusione della presenza del bosco sia per il miglioramento paesaggistico del territorio, sia per contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico conseguente ai processi inquinanti causati dall’emissione dei gas serra. 
Le azioni della Misura ammissibili all’aiuto sono:
1 – Bosco perturbano
2 – Bosco extraurbano

Possono beneficiare degli aiuti:
- i proprietari, detentori o possessori delle superfici in base ad un legittimo titolo di possesso, e loro associazioni;
- società o altri soggetti dotati di personalità giuridica di diritto privato;
- i Comuni e le loro associazioni; 
- altri Enti pubblici.

Per accedere ai benefici previsti, un requisito essenziale è il legittimo possesso delle superfici oggetto di intervento. La superficie minima deve essere pari a 0,5 Ettari, in unico corpo con larghezza minima pari a 20 metri.
 

Coloro che intendono presentare domanda di aiuto sono obbligati, preventivamente, a costituire o aggiornare il fascicolo aziendale nel portale SIAN, per il tramite di soggetti abilitati e riconosciuti da AGEA, con l’inserimento delle particelle catastali interessate dagli interventi previsti dalla Misura. 

Le domande di aiuto devono essere compilate, stampate e rilasciate in forma telematica, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall'OP AGEA nel portale SIAN, tramite un centro di assistenza agricola autorizzato dall'OP AGEA, previo mandato, o  tramite l'assistenza di un libero professionista accreditato dalla Regione e munito di delega, da parte dello stesso richiedente, come da modulistica allegata al bando. Preventivamente alla delega, il libero professionista deve munirsi di idonee credenziali di accesso, da acquisire attraverso il portale SIAN mediante modello allegato al bando.

Per l'utilizzo delle applicazioni SIAN, ai fini della presentazione delle domande di aiuto e di pagamento, i soggetti accreditati devono fare riferimento al Manuale dell'utente disponibile nell'area riservata del portale SIAN.

A corredo della domanda di aiuto deve essere redatto un elaborato tecnico-informatico disponibile nel portale regionale www.pma.regione.puglia.it  

La domanda di aiuto nel portale AGEA www.sian.it  e l’elaborato tecnico nel portale regionalewww.pma.regione.puglia.it  devono essere compilati, stampati e rilasciati/inviati telematicamente a partire dal 10° giorno successivo alla pubblicazione del bando nel bollettino regionale.

Relativamente ai termini temporali, il cronoprogramma della scadenza è così fissato: 
- per il rilascio della domanda di aiuto nel portale Sian il 15 maggio 2012;
- per l’invio telematico dell’elaborato tecnico-informatico alla Regione Puglia nel portalewww.pma.regione.puglia.it  alle ore 24,00 del 29 giugno 2012
- per l’invio della copia cartacea della domanda di aiuto e di tutta la documentazione a corredo della stessa alle ore 12,00 del 2 luglio 2012

Tutta la documentazione tecnico-amministrativa, richiesta dal bando, dovrà essere riprodotta su CD-ROM ed inviata all’indirizzo del Servizio regionale Foreste indicato nel bando. 

Informazioni dettagliate su procedure e modalità di presentazione delle domande di aiuto sono contenute nel bando.

 

Informazioni ulteriori possono richiedersi a:
Responsabile Misura
Dott. Agr. Fabio Nicolosi, Tel. 0805405454, Fax 0805407690, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="color: rgb(0, 102, 153); text-decoration: underline; "><a href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  </p> <p>Responsabile Utenze regionali per fruizione dei servizi nel portale SIAN<br />Sig. Vito Di Ceglie, Tel. 0805405464, <a href="mailto:<a href="/ mailto:v="" diceglie="" regione="" puglia="" it="">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="color: rgb(0, 102, 153); text-decoration: underline; "><a href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  </p>"</p>"

Bandi e Avvisi 2014-2020

Bando Intervento 3.2 - II AVVISO - Nomina Commissione Concorso Scolastico Tipica Mediterranea

Rif: Misura 19.2 -  Azione 3 - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO E COOPERAZIONE - Intervento 3.2 - Progetto di cooperazione per l'educazione alimentare, ambientale nel rispetto dei luoghi e delle tradizioni locali – II Avviso.

 

In allegato si pubblica la Nomina dei componenti della commissione per la valutazione degli elaborati del Concorso Scolastico Arte Tipica Mediterranea.

Intervento 3.1 - RIAPERTURA TERMINI AVVISO PUBBLICO PARTECIPAZIONE A VISITE DI STUDIO

RIAPERTURA TERMINI AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE A VISITE DI STUDIO

 

Con Delibera del CDA del 13 Febbraio 2024 si RIAPRONO I TERMINI per la trasmissione delle domande a valere sull'AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE A VISITE DI STUDIO 

 

Leggi tutto...

Intervento 31 - AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE COME ESPOSITORE EVENTO INFOCUPA – FOCARA DI S. ANTONIO

Con il presente avviso si invitano le aziende interessate ad esporre, a presentare apposita domanda e allegati redatta secondo l’allegato A pubblicato assieme all' Avviso.

Leggi tutto...

Bando Intervento 2.3 - VI Scadenza- CHIUSURA ISTRUTTORIA TECNICO - AMMINISTRATIVA DI AMMISSIBILITA'

Si comunica che In data 20 Ottobre 2023 è stata chiusa l’istruttoria tecnico-amministrativa per la verifica dell’ammissibilità delle domande presentate relativamente al Bando Pubblico Intervento 2.3 - Sviluppo di servizi di accoglienza e di ospitalità (B&B, Affittacamere, Ostelli, Aree attrezzate, etc.) per rafforzare l’offerta turistica sostenibile e responsabile, VI Avviso.

Bandi Intervento 3.1 - AVVISO PUBBLICO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VISITE DI STUDIO NEL TRENTINO - APERTURA BUSTE PER VERIFICA DI RICEVIBILITA'

Si comunica che Mercoledì 18 Ottobre 2023, a partire dalle ore 16.00, c/o la sede del Gal Valle della Cupa Srl, in via Surbo, 34 a Trepuzzi, avrà luogo l’apertura delle buste, pervenute a mezzo pec, relative  al seguente Bando

Leggi tutto...

Bando Intervento 2.3 - VI Scadenza- AVVIO ISTRUTTORIA TECNICO - AMMINISTRATIVA DI AMMISSIBILITA'

In data 09 Ottobre 2023 sarà avviata l’istruttoria tecnico-amministrativa per la verifica dell’ammissibilità delle domande presentate relativamente al Bando Pubblico Intervento 2.3 - Sviluppo di servizi di accoglienza e di ospitalità (B&B, Affittacamere, Ostelli, Aree attrezzate, etc.) per rafforzare l’offerta turistica sostenibile e responsabile, VI Avviso.

Bando Intervento 2.3 - VII Avviso - APERTURA BUSTE PER VERIFICA DI RICEVIBILITA'

Si comunica che Venrdì 06 Ottobre 2023, a partire dalle ore 9.30 c/o la sede del Gal Valle della Cupa Srl, in via Surbo, 34 a Trepuzzi, avrà luogo l’apertura delle buste pervenute, relative  al Bando Intervento 2.3 - Sviluppo di servizi di accoglienza e di ospitalità (B&B, Affittacamere, Ostelli, Aree attrezzate, etc.) per rafforzare l’offerta turistica sostenibile e responsabile, per la verifica di ricevibilità. 

Leggi tutto...

Intervento 3.1 - AVVISO PUBBLICO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VISITE DI STUDIO NEL TRENTINO

AVVISO PUBBLICO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VISITE DI STUDIO NEL TRENTINO

 

Con Delibera del CDA del 17 Luglio 2023, il GAL Valle della Cupa pubblica l'AVVISO PUBBLICO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE VISITE DI STUDIO NEL TRENTINO

 

Leggi tutto...

AVVISO RIAPERTURA Bando Intervento 2.3 - VI Scadenza

AVVISO!!!

Si comunica che l’invio dei modelli 1, 2 e 2a, prevesti dal Bando - Int. 2.3, fissato al 10 Settembre 2023, va effettuato al seguente indirizzo email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

 

 

 

 

Animazione 2014-2020

Intervento 1.3 - Inaugurazione del Centro Polifunzionale Coworking del GAL

PSR 2014-2020 MISURA 19 - SOTTOMISURA 19.2 SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER 

Intervento a Regia Diretta 1.3

Realizzazione del Centro Polifunzionale per la valorizzazione dell’offerta turistica del Gal Valle della Cupa

 

Il GAL Valle della Cupa ha inaugurato nella giornata di Venerdì 15 Marzo 2024 il Centro Polifunzionale, realizzato nell’ambito dell’Intervento 1.3.

 

Leggi tutto...

Intervento 3.2 - Evento Cime di Rapa Education - Generazione Bio

Sabato 10 Giugno, alle ore 18.00presso il Parco “Nelson Mandela” di Merine (LE), si terrà il primo evento del progetto CimediRapaEducation - Generazione Bio”, realizzato dal Gruppo di Ricerca Dedalos e finanziato dal GAL Valle della Cupa, nell’ambito dell’Intervento 3.2 - Progetto Leader di Cooperazione per l’educazione alimentare ambientale.

 

Leggi tutto...

Il GAL VdC alla BTM Taranto - 𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗚𝗔𝗟 𝗣𝗘𝗥 𝗨𝗡 𝗧𝗨𝗥𝗜𝗦𝗠𝗢 𝗥𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔’ 𝗜𝗡 𝗣𝗨𝗚𝗟𝗜𝗔

𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗚𝗔𝗟 𝗣𝗘𝗥 𝗨𝗡 𝗧𝗨𝗥𝗜𝗦𝗠𝗢 𝗥𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔’ 𝗜𝗡 𝗣𝗨𝗚𝗟𝗜𝗔

𝗜𝘁𝗶𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲

 

Leggi tutto...

Foto / Video gallery

Video clip Intervento 2.3 - Servizi Accoglienza e ospitalità - Bandi GAL Valle della Cupa III Avviso

Webinar Bandi III Avviso - GAL Valle della Cupa

Video Riapertura Bandi GAL Valle della Cupa III Avviso

News dal Territorio

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL VOLUME "NATURALIA"

CONVEGNO - “INCENTIVI REGIONALI, GARANZIE E CREDITO ALLE IMPRESE – OPPORTUNITÀ PER PMI E PROFESSIONISTI”

FESTIVAL INTERNAZIONALE GIOVANI REALTA'

Documentazione e Approfondimenti

Elenco CAA Provincia di Lecce

AssoGAL Puglia - Pubblicazione Statuto e Atto Costitutivo

OPUSCOLO - LA PROGRAMMAZIONE LEADER IN PUGLIA

Torna su