Regione Puglia

In primo piano

Pin It

Si riceve da Segreteria Agrisocialpuglia.it e si pubblica.

AGRISOCIAL è un’iniziativa dedicata all’informazione sull’agricoltura d’innovazione, promossa nell’ambito del programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia (progetto finanziato a valere sul PSR Puglia 2014-2020, Misura 1 Trasferimento di conoscenze azioni di informazione, Sottomisura 1.2 Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione) e mirata a far conoscere le tante opportunità  per migliorare la qualità e la redditività delle produzioni agricole, nel rispetto della sostenibilità ambientale. 

Realizzato dalla società Euforia, in collaborazione con l'ITS Apulia Digital Maker e il coordinamento scientifico del professor  Giuseppe Gatta - docente presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi di Foggia - il progetto propone un ciclo di 4 webinar gratuiti, curati da esperti della Precision farming e condotti dalla giornalista Tommi Guerrieri.

 I seminari potranno essere seguiti in diretta streaming sulla pagina FB https://www.facebook.com/agrisocialpuglia e su altre testate giornalistiche on line. 

Di seguito il calendario:
SETTEMBRE 2019  h. 17.30-18.30:

  • LUNEDI’ 16: OPI EXPERIENCE. Utilizzo del DSS. Funzionalità operative dei sistemi. A cura Domenico Crispo
  • MARTEDI’ 17: I SISTEMI COLTURALI INDOOR ED OUTDOOR. Confronto tra serra e pieno campo. A cura Domenico Crispo
  • LUNEDI’ 23: INTEGRATED PEST MANAGEMENT. La lotta integrata: organic farming. L'agricoltura biologica. A cura di Marco Rossi
  • MARTEDI’ 24: DECISION SUPPORT SYSTEM (DSS) IN AGRICOLTURA. Sistemi di supporto decisionale in agricoltura: descrizioni e applicazioni. A cura di Marco Rossi

E’ possibile compilare il modulo di partecipazione sul sito: www.agrisocialpuglia.it, al fine di ricevere maggiori informazioni sul progetto.

In allegato Invito.

Torna all'inizio del contenuto