Regione Puglia

News dal Territorio

Venerdì 14 dicembre 2018 presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento si terrà il Convegno “Capitale Territoriale e Sviluppo, organizzato dal Prof. Stefano De Rubertis e dalla Dott.ssa Marilena Labianca dell’Università del Salento. L’evento si propone come momento di riflessione sul tema, tra studiosi, attori del territorio e comunità locale. Il Gal Valle della Cupa parteciperà al convegno con un intervento del Direttore Ing. Antonio Perrone.

In allegato invito Convegno.

News dal Territorio

COMUNICATO STAMPA

I Gruppi di Azione Locale si coordinano e diventano un unico soggetto

 E’ nata ASSOGAL, l’Associazione dei GAL Pugliesi

Alberto Casoria eletto presidente della rete dei 21 GAL pugliesi

E’ stato sottoscritto ieri, 31 luglio 2018, a Bari, presso l’Assessorato regionale alle Politiche Agroalimentari, l’Atto costitutivo di ASSOGAL - Associazione dei GAL pugliesi. Si è così concluso positivamente un percorso di condivisione e prospettive sul ruolo dei GAL in Puglia e sul lavoro da farsi nell’interesse dei territori rurali che rappresentano. ASSOGAL, infatti, intende ricoprire sia un ruolo di rappresentanza dei GAL di Puglia  nei contesti istituzionali regionali ed europei, sia tecnico, promuovendo nuove progettazioni e strategie per lo sviluppo economico e armonico delle aree rurali pugliesi.

News dal Territorio

Il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA) hanno organizato una serie di iniziative per promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all’Europa. In particolare essa si articola in una serie di “laboratori formativi” volti a promuovere le opportunità di lavoro e la mobilità giovanile in ambito europeo e approfondire i temi della progettazione europea.

Fonte: LECCE INCONTRA L’EUROPA - LECCE INCONTRA L’EUROPA”

Torna all'inizio del contenuto