Regione Puglia

Cupagri 1

Cupagri WEB

Pin It
Giunto alla IX edizione, il premio Oscar Green quest’anno è dedicato al tema “L’Italia ad Expo”. Nato nell’ambito della Confederazione Nazionale Coldiretti, il premio intende valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, supportandole e dando maggiore visibilità ad imprese innovative e sostenibili.
Un concorso che si presenta in tutta la sua freschezza già dall’età dei suoi creatori. Tutti con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, i giovani soci di Coldiretti sono alla ricerca di quelle formule nuove, capaci di mettere insieme rinnovamento e valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano.
Una manifestazione che “guarda al domani puntando sull'innovazione”, ma che allo stesso tempo vuole riportare alla luce valori che sembravano essere scomparsi, e che in realtà sono ben più radicati di quanto non si immagini. In questo modo, ne sono convinti gli organizzatori, si riuscirà a ripartire dall’agricoltura “come punto di forza nazionale, su cui puntare per la ripresa del Paese, facendo rete e sostenendo l’economia locale, per affrontare e superare le difficoltà economiche”. Punteggi maggiori saranno assegnati a quelle ide imprenditoriali che daranno lustro alle tradizioni e ai prodotti locali, utilizzando allo stesso tempo, strumenti innovativi. Ma la vera novità di questa edizione è la possibilità di partecipazione anche per aziende non agroalimentari, che però hanno dato vita a una forte collaborazione con imprese del settore.
per maggiori info: www.oscargreen.it

Torna su