Regione Puglia

Cupagri 1

Cupagri WEB

Pin It
Il Gal Valle della Cupa parteciperà insieme agli altri Gal partner del progetto, alla fiera “L’Italia a Table” (Nizza, 28-31 maggio 2015).
L’Italia a Table è uno degli eventi enogastronomici più attesi nel panorama fieristico internazionale e permette di scoprire l'eccellenza della produzione italiana, ma anche un evento culturale che sottolinea l'origine, la storia e la qualità dei prodotti proposti.
La rassegna consentirà di portare direttamente sulle tavole dei francesi il meglio dei prodotti delle 12 Terre di qualità e, allo stesso tempo, informare sulle possibilità di soggiorni e percorsi turistici progettati e allestiti nel territorio del Gal Valle della Cupa.
I produttori potranno portare direttamente sulle tavole dei francesi il meglio nostra gastronomia: dai prodotti tipici ai piatti più tipici.
Le aziende del territorio, cantine, ristoranti, masserie, B&B e case vacanza, partecipando direttamente o indirettamente attraverso i loro prodotti e materiale promozionale, avranno così una ulteriore possibilità per farsi apprezzare all’estero, intercettando un mercato in forte espansione, ma anche di aggiornamento sulle ultime novità del settore, con particolare attenzione alle tendenze enogastronomiche e turistiche del momento.
Il Gal Valle della Cupa continua quindi la sua azione di promozione e valorizzazione del territorio in chiave turistica rurale partecipando, anche con la presenza di aziende leader nel settore della produzione dell’olio e del vino, alla fiera per presentare il proprio territorio all’estero, valorizzando al massimo il sistema turistico locale delle 12 Terre della Valle della Cupa.

Torna su