Regione Puglia

News dal Territorio

Pin It

Il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA) hanno organizato una serie di iniziative per promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all’Europa. In particolare essa si articola in una serie di “laboratori formativi” volti a promuovere le opportunità di lavoro e la mobilità giovanile in ambito europeo e approfondire i temi della progettazione europea.

 

Su invito del Prefetto, il Gal Valle della Cupa S.r.l. ha partecipato, nelle persone del Presidente On. Avv.to Giuseppe TAURINO e del Direttore Ing. Antonio PERRONE, all’incontro preliminare organizzato presso la Prefettura di Lecce per il 07 maggio 2018 al fine di definire gli aspetti organizzativi e contenutistici della “tre giorni” “LECCE INCONTRA L’EUROPA” che si terrà dal 21 al 23 maggio p.v. presso le Officine Cantelmo di Lecce.

In questa sede si vuole segnalare il Primo Laboratorio che si terrà, la mattina del 21 maggio 2018 dal titolo 

“OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE, STUDIO E LAVORO IN EUROPA”

Durante tutta la durata degli incontri, le Officine Cantelmo ospiteranno la mostra multimediale “L’Italia in Europa. L’Europa in Italia” realizzata in collaborazione con l’Ansa e dedicata alla storia dell’integrazione Europea.

Grazie all’APP dedicata è possibile fare una visita interattiva scoprendo le mostre o sfogliando il catalogo fruendo dei contenuti di approfondimento multimediale.

Fonte: LECCE INCONTRA L’EUROPA - LECCE INCONTRA L’EUROPA”

Torna all'inizio del contenuto